Luglio 27, 2022

Il software per il rendering in tempo reale Enscape 3.4 è ora disponibile

SHARE THIS ARTICLE
latest-release-3-4-and-mac

Aggiunta di categorie alla libreria di asset personalizzati, salvataggio delle posizioni del sole, miglioramento dei riflessi sulle superfici a specchio, nuovi asset e materiali per interni e altri aggiornamenti alle funzionalità

SHARE THIS ARTICLE

Karlsruhe, Germania, 27 luglio 2022. Enscape, azienda leader nelle soluzioni di visualizzazione in tempo reale, realtà virtuale e rendering 3D per il settore AEC a livello globale, ha annunciato il lancio di Enscape 3.4. Questa nuova versione offre a studi di architettura e design aggiornamenti alle funzionalità che renderanno ancora più semplice  trasformare ogni modello in un’esperienza 3D immersiva.

Grazie all’aggiunta delle categorie per gli asset personalizzati è possibile ordinare e filtrare tutte le risorse, così da trovare quella che si sta cercando senza dover sfogliare l’intera libreria. Gli asset importati possono essere organizzati secondo categorie create ad hoc, che saranno visibili a tutte le persone che hanno accesso alla libreria.

Ora è possibile salvare la posizione del sole nelle viste di Enscape e usare la luce naturale per far risaltare elementi specifici del progetto. Controlli a scorrimento e campi di inserimento sono stati aggiunti per riprodurre senza difficoltà posizioni specifiche del sole in altre viste.

Architetti e designer ora possono applicare modifiche alle viste salvate, ad esempio regolare la posizione della videocamera e del sole. Non sarà più necessario creare una nuova vista ogni volta che si vuole modificare l’angolo della videocamera o l’illuminazione naturale. Per Revit, posizione e zoom della videocamera vengono ancora recuperati dalla vista in Revit. Questa funzionalità sarà presto disponibile per Vectorworks.

210 nuovi asset per interni sono stati aggiunti, come accessori, elettrodomestici e altri tipi di oggetti:

• Bagno: lavandini, docce, vasche, gabinetti e rubinetti
  • Cucina: frigoriferi, fornelli, forni, microonde e rubinetti
  • Salotto: elementi decorativi, cestini e nuovi mobili
  • Camera da letto: letti ed elementi decorativi
  • Piante: piante e vasi per interni

Anche 52 nuovi materiali per interni sono stati aggiunti, tra cui carte da parati, legno, piastrelle e stucco.

I riflessi sulle superfici a specchio sono più realistici; ciò ha un impatto positivo anche sull’illuminazione generale delle scene. Questa versione offre anche una maggiore qualità della texture dei materiali nei riflessi e tutti i materiali riflessi potranno sfruttare mappe di spostamento a risoluzione completa di alto livello. I riflessi migliorati saranno visibili anche nelle immagini fisse e nelle esplorazioni in tempo reale su computer con schede grafiche che supportano il ray tracing con accelerazione hardware (NVIDIA RTX o AMD serie 6xxx). Per il momento, la qualità dei riflessi non cambierà nei video animati.

 Altre nuove funzionalità

• Supporto per Archicad 26
  • Supporto per cinese semplificato

Guarda questo video e scopri le novità di Enscape 3.4

Prova Enscape 3.4 gratis.

Informazioni su Enscape

Enscape sviluppa software per la realtà virtuale, la visualizzazione e il rendering in tempo reale di alta qualità, destinati al settore AEC a livello globale, con l’obiettivo di integrare progettazione e visualizzazione in un unico workflow. Enscape permette ai designer di creare rendering realistici, sulla base dei loro attuali dati progettuali, e di realizzare video, immagini panoramiche e simulazioni tramite realtà virtuale. Il software di Enscape è compatibile con Revit, SketchUp, Rhino, Archicad e Vectorworks ed è stato scelto da famosi studi di architettura in oltre 150 paesi.

Il 2022 è l’anno della fusione di Enscape con Chaos, un’azienda che sviluppa le tecnologie di visualizzazione utilizzate da artisti e designer per creare immagini e animazioni fotorealistiche in diversi settori creativi. La nuova azienda, nata dalla combinazione di queste due realtà, sta creando un ecosistema di strumenti di visualizzazione 3D end-to-end accessibili a chiunque.

Per ulteriori informazioni, visita enscape3d.com e chaos.com.

PRESS CONTACT

Senior Manager, PR and Corporate Communications

Please contact us if you would like more information about Enscape and our latest news. We are happy to coordinate an interview with a member of the Enscape team or a customer who uses our software. We can also schedule a one-on-one product demo or arrange access to a license of Enscape if you’d like to write a product review.

PRESS CONTACT

Senior Manager, PR and Corporate Communications

LOGOS

PNG (80KB)
EPS (805KB)
PNG (42KB)

MEDIA RESOURCES

DOWNLOADS

DOWNLOAD PRESS RELEASE

DOWNLOAD LOGOS

MEDIA RESOURCES

MORE FROM ENSCAPE

Enscape 3.3 With New Real-Time Visualization Capabilities Now Available

Cylindo Joins Chaos To Create an End-to-End Platform for Visualization, 3D Commerce and Beyond

CUSTOMER STORIES

A Mission Like No Other: Designing Spaceport America

Blocksburg: Creative Expression through Design and Visualization

Iteration Over Technical Perfection when Visualizing this Hollywood Home

MORE FROM THE BLOG

WEBINARS

Iscriviti alla newsletter di Enscape

Unisciti a oltre 300.000 persone e ricevi le ultime notizie e i nostri migliori contenuti.

Fai una prova durante 14 giorni.

Non serve alcuna carta di credito.